Trento, 19 maggio 2011
![]() |
Juantorena a Radio Dolomiti con la Sustenium Cup |
“Lo scudetto era uno dei pochi trofei che non avevo vinto nella mia prima stagione a Trento e ci tenevo quindi particolarmente a conquistarlo. La sconfitta in finale dello scorso anno a Bologna mi bruciava particolarmente; il trionfo di Roma è stato il miglior riscatto possibile e a maggior ragione voglio dedicare questa vittoria a me stesso, alla mia famiglia e a tutti i tifosi che non vedevano l’ora di tornare tricolori – ha raccontato questa mattina Osmany Juantorena ai microfoni di Radio Dolomiti per l’ultima puntata stagionale di “Punto Volley” - . I nostri fans mi ringraziano? No, sono io che devo farlo con loro perché durante tutto l’anno non ci hanno mai fatto mancare il supporto. Giocare in un palazzetto sempre pieno ed in una città che vive per la pallavolo è davvero il massimo, è splendido”.
“Io rimango a Trento – ha precisato il cubano ponendo fine alle voci di un possibile addio circolate in questi giorni sui giornali - . Qui sto bene e poi voglio provare a vincere di nuovo, a partire dalla Supercoppa Italiana che ancora ci manca. Fra pochi giorni volerò in Qatar per disputare due tornei con la maglia dell’Al Araby; è un’esperienza che ripeto volentieri perché lo scorso anno mi aveva già gratificato molto pur non riuscendo a portare a casa nessuna Coppa in quel caso con il Qatar Sports Club. Stavolta però voglio vincere le due manifestazioni a cui prenderemo parte. Dopo gli impegni in Qatar tornerò a Cuba per riposarmi un po’ e poi ad agosto sarò di nuovo qui per iniziare la mia terza stagione in maglia Trentino Volley. Ci vediamo presto”.
Juantorena partirà per Doha (dove con la Trentino BetClic si è laureato Campione del Mondo per due anni di fila) domenica mattina e già sabato 28 maggio sarà in campo per disputare la prima partita della Coppa dell’Emiro, manifestazione che si concluderà il 4 giugno. Dall’11 al 17 giugno invece andrà in scena la Coppa del Re; in squadra con il cubano ci sarà un altro voto noto del campionato italiano come l’opposto Igor Omrcen (Macerata). L’avversario più agguerrito sulla strada del double sarà sicuramente l’Al Rayan campione in carica, che potrà disporre del cuneese Wijsmans e del serbo Miljkovic.
Clicca qui per scaricare il file mp3 dell'intervista di Juantorena a Radio Dolomiti
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it